Casa P+E – Brescia
15752
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15752,bridge-core-1.0.5,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

Casa P+E – Brescia

L’edificio rappresenta la porzione padronale di un più ampio complesso agricolo di origine ottocentesca. l’impianto tradizionale dell’immobile è rimasto intatto: gli spazi di distribuzione sono concentrati nel nucleo centrale, mentre le stanze d’abitazione si sviluppano sul perimetro.
La scala aperta e la grande vetrata che affaccia sul giardino sul retro sconvolgono però la concezione tipica della cascina, inondando i locali di luce.
Al piano terra l’open space della zona giorno dona ampio respiro all’ingresso; allo stesso piano si distribuiscono la saletta tv e lo studio in affaccio verso il giardino. Il piano primo ospita le camere da letto con annessi bagni e cabina armadio.
L’adozione di semplici accorgimenti funzionali, impiantistici e tecnici ha rivoluzionato le prestazioni energetiche dell’edificio.

Category
RISTRUTTURAZIONE E RESTAURO